E’ Tempo di Radici. Domenica 24 Febbraio
02/12/2018 alle 13:30 - Cascina e dintorni in Strada Serra dei Costa 23, San Damiano d'Asti

E' Tempo di radici, è tempo di scavare nelle profondità della Terra, è tempo di dare ascolto alle voci nascoste, è tempo di prendersi cura, di purificarsi, di eliminare le tossine, e di accedere al Mondo Sotterraneo. Un pomeriggio dedicato ai poteri curativi delle erbe invernali e al Radicamento come forma di Crescita. Insieme raccoglieremo foglie e radici, insieme le trasformeremo in magici rimedi in grado di rinnovare e rinforzare il nostro organismo. L'inverno è quasi giunto al termine, il freddo non scoraggia il risveglio, la superficie richiama la vita e le energie si mobilitano... una forza racchiusa nella Terra sta per sprigionarsi, il sacro scrigno è a nostra disposizione; è ora di ri-svegliarsi insieme alla Natura e accogliere i suoi preziosi aiuti. La morte in superficie è solo un'illusione, siamo alla fine di un ciclo. Il nuovo inizio è alle porte, come la Primavera. E' giunto il momento di passare dal Regno dell'invisibile a quello della Luce... Come sotto, così sopra... Un pomeriggio dedicato ai poteri curativi delle erbe d'autunno e al Radicamento come forma di Crescita. Insieme raccoglieremo foglie e radici, insieme le trasformeremo in magici rimedi in grado di rinnovare e rinforzare il nostro organismo. Di più.

E’ Tempo di radici, è tempo di scavare nelle profondità della Terra, è tempo di dare ascolto alle voci nascoste, è tempo di prendersi cura, di purificarsi, di eliminare le tossine, e di accedere al Mondo Sotterraneo.

Un pomeriggio dedicato ai poteri curativi delle erbe invernali e al Radicamento come forma di Crescita. Insieme raccoglieremo foglie e radici, insieme le trasformeremo in magici rimedi in grado di rinnovare e rinforzare il nostro organismo.

L’inverno è quasi giunto al termine, il freddo non scoraggia il risveglio, la superficie richiama la vita e le energie si mobilitano… una forza racchiusa nella Terra sta per sprigionarsi, il sacro scrigno è a nostra disposizione; è ora di ri-svegliarsi insieme alla Natura e accogliere i suoi preziosi aiuti.

La morte in superficie è solo un’illusione, siamo alla fine di un ciclo. Il nuovo inizio è alle porte, come la Primavera. E’ giunto il momento di passare dal Regno dell’invisibile a quello della Luce…

Come sotto, così sopra…

Programma:
– 13:30-14:00 Curarsi con le erbe: Introduzione alla Fitoterapia d’inverno
– 14:00-15:30  Raccolta delle erbe
– 15:30-18:00 Imparare a trasformare le radici e le erbe di stagione: laboratorio pratico di fitoterapia.
– 18:00- 18:30/19 Conclusione del corso

Costo di partecipazione 30 euro a persona. Le quote andranno pagate in loco all’inizio dell’evento.

Iscrizioni: via mail all’indirizzo info@vividisanapianta.it entro sabato mattina (23 febbraio). Commenti e/o messaggi su fb o similari non saranno presi in considerazione ai fini dell’iscrizione. In caso di disdetta da parte dell’iscritto, si chiede gentilmente una comunicazione tempestiva via mail o telefonicamente al numero 349-3626757.

Per maggiori informazioni sull’evento in programma potrete scrivere o telefonare ai riferimenti indicati per l’iscrizione.

In caso di maltempo, sarà premura dell’organizzazione comunicare l’eventuale disdetta entro la serata di venerdì 22 febbraio. In tale occasione sarà comunicata una data alternativa per il corso.

 

 

Share on FacebookTweet about this on TwitterGoogle+
 +39 349 3626757     info@vividisanapianta.it
 +39 349 3626757     info@vividisanapianta.it
© 2016 Vivi di sana pianta by Viviana Sorrentino. Tutti i diritti riservati.

Le proprietà e le indicazioni erboristiche delle piante sono riportate a titolo indicativo e non costituiscono alcun tipo di consulto, prescrizione o ricetta medica. vividisanapianta.it non garantisce sulla validità dei contenuti qui riportati. La vostra verifica indipendente è sempre raccomandata.