Il Giardino delle Api – Domenica 8 Luglio
08/07/2018 alle 16:00 - Immaginario in Via Fontanelle 1 bis, Reano

Api indebolite, api disorientate, api affamate, api avvelenate... noi non ci stiamo. Uomini e donne, adulti e bambini, siete chiamati a custodire la Natura e i suoi abitanti... Il Giardino delle Api, un Giardino dei Sensi, un Giardino che nutre e fortifica... la rivoluzione comincia da qui, nel luogo in cui tutto può essere Immaginato e tutto può diventare realtà. Vi aspettiamo a Immaginario (Reano), Domenica 8 luglio. Di più.

Api indebolite, api disorientate, api affamate, api avvelenate… noi non ci stiamo. Uomini e donne, adulti e bambini, siete chiamati a custodire la Natura e i suoi abitanti… Il Giardino delle Api, un Giardino dei Sensi, un Giardino che nutre e fortifica… la rivoluzione comincia da qui, nel luogo in cui tutto può essere Immaginato e tutto può diventare realtà. Vi aspettiamo a Immaginario (Reano), Domenica 8 luglio.

“Sono l’anima dell’estate, l’orologio dei minuti d’abbondanza, l’ala diligente dei profumi che si spandono, l’intelligenza dei raggi che carezzano la terra, il mormorio delle luci che trasalgono, il canto dell’atmosfera che si stende e si riposa; e il loro volo è il segno visibile, la nota convinta e musicale delle piccole gioie innumerevoli che nascono dal calore e vivono nella luce. Fanno comprendere la più intima voce delle buone ore naturali. Per chi le ha conosciute, per chi le ha amate, un’estate senza api sembra altrettanto triste e imperfetta d’un estate senza uccelli e senza fiori.”  [M. Maeterlinck, La Vita delle Api]

In collaborazione con Immaginario e Mauro Camilleri: custode delle api e dei giardini che ci guiderà all’interno delle spirito dell’alveare e del piccolo popolo dorato. Ne seguiremo il ronzio, il battito d’ali, e insieme voleremo fra petali, pollini ed essenze per scoprire un universo vibrante e ricco di speranza.

Ritrovo a Immaginario alle 16:00. L’attività terminerà alle 19:00.

Si consiglia di munirvi di acqua, cappellino e tanta voglia di viaggiare nella dimensione Naturale…

Iscrizione obbligatoria scrivendo all’indirizzo info@vividisanapianta.it

Costo di partecipazione: 20 euro a persona (10 euro per bambini < 12 anni)

Per maggiori info potete contattarmi via mail o telefonicamente al numero 3493626757

In caso di maltempo l’organizzazione comunicherà l’eventuale rinvio dell’evento entro la serata di venerdì 6 luglio.

 

Share on FacebookTweet about this on TwitterGoogle+
 +39 349 3626757     info@vividisanapianta.it
 +39 349 3626757     info@vividisanapianta.it
© 2016 Vivi di sana pianta by Viviana Sorrentino. Tutti i diritti riservati.

Le proprietà e le indicazioni erboristiche delle piante sono riportate a titolo indicativo e non costituiscono alcun tipo di consulto, prescrizione o ricetta medica. vividisanapianta.it non garantisce sulla validità dei contenuti qui riportati. La vostra verifica indipendente è sempre raccomandata.