Primavera: tempo di Vita, Nutrimento e Guarigione – Domenica 17 Marzo
17/03/2018 alle 13:30 - Cascina e dintorni in Strada Serra dei Costa 23, San Damiano d'Asti (AT)

La Primavera sta giungendo... Le erbe selvatiche rappresentano alleati potenti: integratori naturali, essenze e principi attivi in grado di purificare il corpo quanto lo spirito. Imparare a riconoscerle e impiegarle significa prendersi cura di se stessi e dell’ambiente in cui crescono... Un Pomeriggio dedicato alla Raccolta, al Nutrimento e alla Cura, con esperienza pratica di Laboratorio. Di più.

Un Pomeriggio dedicato alla Raccolta, al Nutrimento e alla Cura, con esperienza pratica di Laboratorio.

La Primavera è giunta, la Natura si è svegliata dal torpore invernale. E’ una dimensione colorata e felice in cui tutto prende vita… le energie della terra tornano in superficie dopo un meritato riposo. Piante e animali cominciano a vivificarsi, insetti e uccelli a far da cornice in preda ad un’eccitazione contagiosa, per chi è ben disposto all’ascolto e all’osservazione… Anche il nostro corpo risponde al richiamo della Primavera e comincia il suo risveglio. E’ tempo di purificarlo, di nutrirlo con alimenti ricchi di energia vitale. Le erbe selvatiche rappresentano alleati potenti: integratori naturali, essenze e principi attivi in grado di purificare il corpo quanto lo spirito. Imparare a riconoscerle e impiegarle significa prendersi cura di se stessi e dell’ambiente in cui crescono.

Programma:
– 13:30-14:00 Curarsi con le erbe: Introduzione alla Fitoterapia di Primavera
– 14:00-15:30  Raccolta delle erbe nei dintorni della Cascina
– 15:30-18:00 Imparare a trasformare le erbe di stagione: laboratorio pratico di fitoterapia.
– 18:00- 18:30/19 Conclusione del corso

Costo di partecipazione 30 euro a persona. Le quote andranno pagate in loco all’inizio dell’evento.

ISCRIZIONI: via mail all’indirizzo info@vividisanapianta.it entro venerdì 15 marzo. Commenti e/o messaggi su fb o similari non saranno presi in considerazione ai fini dell’iscrizione. Posti Limitati. In caso di disdetta da parte dell’iscritto, si chiede gentilmente una comunicazione tempestiva via mail o telefonicamente al numero 349-3626757.

STRUMENTI: scarpe comode; tutto ciò che può essere utile per prendere appunti: notes o quaderno in cui inserire i campioni di erbe e relative info (se lo desiderate); libri sulle erbe già in dotazione vostra per confronti e/o appunti (ai partecipanti saranno comunque mostrati e consigliati alcuni testi), coltellino, cesoie o forbici, un paio di guanti, 10-20 sacchetti di media dimensione per la raccolta (consiglio sacchetti trasparenti che si usano per congelare gli alimenti, più qualche sacchetto di carta per le erbe da seccare).

RITROVO: in Strada Serra dei Costa 23 (San Damiano d’Asti). Si tratta di una cascina situata tra San Damiano d’Asti e Priocca, in cima ad una strada senza uscita che sfocia direttamente nelle colline del Roero, tra viti e frutteti profumati di Primavera. Sarà cura degli organizzatori inviare le coordinate esatte del punto di ritrovo al momento dell’iscrizione.

Per maggiori informazioni sull’evento in programma potrete scrivere o telefonare ai riferimenti indicati per l’iscrizione.

In caso di maltempo, sarà premura dell’organizzazione comunicare l’eventuale disdetta entro la serata di venerdì 15 marzo. In tale occasione sarà comunicata una data alternativa per il corso.

 

 

Share on FacebookTweet about this on TwitterGoogle+
 +39 349 3626757     info@vividisanapianta.it
 +39 349 3626757     info@vividisanapianta.it
© 2016 Vivi di sana pianta by Viviana Sorrentino. Tutti i diritti riservati.

Le proprietà e le indicazioni erboristiche delle piante sono riportate a titolo indicativo e non costituiscono alcun tipo di consulto, prescrizione o ricetta medica. vividisanapianta.it non garantisce sulla validità dei contenuti qui riportati. La vostra verifica indipendente è sempre raccomandata.