Cocktail vitaminico all'Ortica

STAGIONALITA':

Estiva

PROPRIETA':

Vitaminizzante, disintossicante, diuretico.

DOSI PER:

1 persona

Ortica, limone, cetriolo e succo di mela. Ecco un mix di ingredienti salutari e ricchi di vitamine. Le proprietà benefiche di questo cocktail sono talmente tante che mi limiterò ad indicarvi le principali. L’ortica è la pianta verde più ricca di proteine, pensate che ne contiene più della soia. E’ depurativa, tonica, ed è ricca di vitamine A e C (7 volte più delle arance). Il limone è anch’esso ricco di vitamine, in particolare B, C, e P, ed è un ottimo rimedio per ridurre i livelli di colesterolo, combattere i reumatismi, alleviare i sintomi influenzali, digerire i grassi etc… Il cetriolo invece, è altamente diuretico, disintossicante e antinfiammatorio; è egualmente ricco di vitamine A, B, C, K, J, E, ed infine ha un alto contenuto di acido tartarico, sostanza che impedisce ai carboidrati immessi nel nostro organismo di trasformarsi in grassi. E ancora, il succo di mela: potente antiossidante, antidepressivo, digestivo e vitaminizzante. Insomma, correte a farvi questo cocktail se volete farvi del bene!

Share on FacebookTweet about this on TwitterGoogle+

Ortica

20 g di foglie asciutte

Succo di mela con polpa

150 ml

Succo di limone

50 ml

Cetriolo sbucciato

50 g

1
2
3

Procedimento

Tagliate finemente le ortiche. Sbucciate e tagliate a fettine il cetriolo. Mettete questi ingredienti in un contenitore adatto ad utilizzare un frullatore ad immersione.

Share on FacebookTweet about this on TwitterGoogle+

Spremete un limone di medie dimensioni, dovreste ottenere circa 50 ml di succo. Aggiungete il succo di limone alle ortiche e ai cetrioli e unite il succo di mela.

Share on FacebookTweet about this on TwitterGoogle+

Frullate bene il tutto per qualche minuto e “les jeux sont fait”! Ecco a voi una dose massiccia di vitamine!

Share on FacebookTweet about this on TwitterGoogle+
 +39 349 3626757     info@vividisanapianta.it
 +39 349 3626757     info@vividisanapianta.it
© 2016 Vivi di sana pianta by Viviana Sorrentino. Tutti i diritti riservati.

Le proprietà e le indicazioni erboristiche delle piante sono riportate a titolo indicativo e non costituiscono alcun tipo di consulto, prescrizione o ricetta medica. vividisanapianta.it non garantisce sulla validità dei contenuti qui riportati. La vostra verifica indipendente è sempre raccomandata.